Profumazione Alberghi
FARE DELL’ARIA CHE SI RESPIRA UN PREZIOSO STRUMENTO PER ALLIETARE, SORPRENDERE E FIDELIZZARE I CLIENTI.
L’ACCOGLIENZA VINCENTE E DI POCO COSTO? SORRISO, AMBIENTE E… LA GIUSTA FRAGRANZA.
La scelta della profumazione di un albergo, o di qualsiasi altro ambiente commerciale, non é sempre facile come potrebbe sembrare. Spesso ci si limita ad un semplice risvolto, per lo più sommario, sulla “bontà” di una determinata fragranza, i costi del prodotto e della diffusione e non sempre i risultati ottenuti corrispondono a quelli previsti.
Profumare é arte, sensibilità e, soprattutto, il frutto di intuizione e creatività.
Intuizione e cratività sono le funzioni necessarie per creare un messaggio olfattivo che coinvolga i clienti.
Come si può leggere in questo articolo la profumazione si avvicina sempre più all’aromaterapia, vale a dire, alle essenze naturali. E`risaputo che le fragranze naturali hanno un efficacia diversa dalle sostanze chimiche, non creano disturbi come mal di testa o allergie, non sovrastano persone ed ambienti ma si integrano con loro, del resto non fanno nient’altro che continuare la funzione che già svolgevano in natura.
In particolare negli ambienti di lavoro l’aromaterapia stimola le capacità celebrali, rafforza la memoria, aiuta a conservare lucidità e sangue freddo e,elemento fondamentale che riguarda tutti gli ambienti (commerciali, culturali, ecc.), riduce la percezione del tempo di permanenza,e ciò significa semplicemente che ci si é trovati bene.